GIVI e l’industria delle due ruote si stringono attorno a un unico messaggio: #usaledueruote, la campagna di comunicazione istituzionale promossa da Confindustria ANCMA – l’Associazione Nazionali Ciclo Motociclo Accessori - ed EICMA - il più importante evento espositivo internazionale del settore.
L’intera filiera sul territorio italiano fa sistema, guarda avanti e lancia oggi questo messaggio per affrontare la mobilità durante questo periodo di emergenza sanitaria attraverso la sensibilizzazione all’utilizzo responsabile delle due ruote.
Biciclette, scooter e moto assicurano infatti un naturale distanziamento sociale e un minore impatto sul traffico urbano, che è messo a dura prova anche dal ridimensionamento del trasporto pubblico.
La campagna ha preso avvio sui canali social e con la pubblicazione di un
video emozionale condiviso anche sulla pagina facebook di
GIVI “Le due ruote – ha dichiarato il presidente di ANCMA Paolo Magri
– sono state un simbolo collettivo della ripartenza nel dopoguerra e, con le dovute proporzioni, potranno esserlo ancora una volta anche oggi. La nostra non solo è un’iniziativa di tutela di un comparto gravemente colpito dal lockdown e per il quale continuiamo a chiedere al Governo forme urgenti di incentivi all’acquisto, ma è una comunicazione rivolta agli utenti possessori e, soprattutto, a quelli potenziali o semplicemente ai cittadini che devono solo togliere la polvere da una bici o una moto inutilizzata in garage”.
E allora…METTITI in Sella con GIVI e ripartiamo, #usaledueruote!