Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

AIRFLOW: la protezione invisibile di GIVI per una guida sicura

AIRFLOW%3A+la+protezione+invisibile+di+GIVI+per+una+guida+sicura
31
Jan
2022

Il comfort di guida della nostra moto dipende anche dal parabrezza, elemento fondamentale del “kit di sopravvivenza” necessario per affrontare qualunque tipo di strada in ogni condizione ambientale.
 
Ma perché la scelta del parabrezza è così importante? Il motivo è semplice: l’accessorio modifica la stabilità dello scooter o della moto sul quale viene installato, e per questo è necessario fare attenzione a ciò che si acquista e soprattutto alle ripercussioni che un cupolino può avere sull’aerodinamica del nostro mezzo.
 
Questa valutazione viene resa ancora più complessa dalla necessità di scegliere tra un parabrezza alto ed uno di ridotte dimensioni. Se da un lato quelli più bassi non interferiscono con la visuale in caso di pioggia, dall’altro assicurano una protezione molto ridotta dal vento e dai detriti presenti sul terreno di guida, esponendoci completamente alle condizioni climatiche. Al contrario, i parabrezza più alti sono in grado di proteggerci totalmente durante la guida ma possono determinare un notevole “effetto vela” e avere un grande impatto sul comportamento aerodinamico portando ad una perdita di stabilità della moto o dello scooter.
 
La soluzione? Il sistema Airflow di GIVI, pensato per assicurare un’elevata visibilità (anche in caso di pioggia) e per garantire il massimo della protezione aerodinamica.
 
Caratterizzato dalla rapidità e dalla semplicità con la quale è possibile regolare la sua altezza, l’innovativo sistema Airflow GIVI garantisce il massimo del comfort e della sicurezza durante la guida, senza compromettere l’aerodinamicità della nostra moto.
 
La presenza di un doppio sistema di blocco (tramite due clip) dello slider superiore permette il massimo della sicurezza in marcia, dandoci la possibilità di regolare la lastra in modo molto preciso e con uno spazio di movimento pari a circa 12 cm.
 
Sfruttando l’effetto Venturi che si crea in marcia, il sistema è in grado di assicurare una protezione pari a quella che si avrebbe con un parabrezza 5 cm più alto. Inoltre, consentendo di abbassare lo spoiler sotto i raggi visivi, l’Airflow permette di trovare la giusta protezione in base all’altezza del guidatore e di risolvere il problema delle gocce di pioggia sulla lastra che, illuminata dai fari dei veicoli, annullerebbero la visuale.
 
Un accessorio fondamentale per la tua guida,  verifica la disponibilità nella sezione PER LA TUA MOTO
 
 
Per saperne di più sull’Airflow system visita la nostra pagina dedicata AIRFLOW SYSTEM:
 
 
 
Explore. Enjoy. With GIVI

<< Indietro


torna su