Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

Africa e futuro: l'intervista con Alessandro Botturi

Africa+e+futuro%3A+l%27intervista+con+Alessandro+Botturi
20
May
2020

Oggi Givi è a colloquio con Alessandro Botturi, in una videointervista in cui il campione di enduro e Motorally di Lumezzane parla a ruota libera di gare, di sé e del futuro di questo sport.
In un periodo in cui stanno lentamente riprendendo le attività motoristiche a livello italiano ed internazionale, con le prime gare messe in calendario per l'estate e l'autunno, con Botturi andiamo con i ricordi a un inizio d'anno andato davvero alla grande: a gennaio con la sua Yamaha Alessandro si è confermato vincitore della Africa Eco Race, bissando il successo del 2019.
È una vera e propria "voglia d'Africa" che ha portato Botturi a questo rally (dopo aver corso da protagonista 7 edizioni della Dakar in sudamerica): il fascino irresistibile di quindici giorni di gara su un percorso che si snoda per 6.500 km attaverso i territori di Marocco, Mauritania e Senegal, con il tradizionale arrivo al Lago Rosa di Dakar.
Una gara che, dopo le prime edizioni in sordina, ha saputo conquistarsi l'attenzione degli appassionati, dei media e dei piloti più prestigiosi, triplicando la partecipazione dei motociclisti negli ultimi 3 anni.
In questo video riviviamo con Botturi le emozioni della gara, scoprendo i segreti delle strategie di gara e l'importanza dell'interpretazione del roadbook.
E da un esperto di navigazione nel deserto, con un sorriso apprendiamo alcune chicche su come ha interpretato il lockdown tra lezioni online, compiti ed esperimenti scolastici con i propri figli!
Concludiamo la chiacchierata con questo grande amico di  GIVI esaminando le prospettive sulla ripresa delle gare e possibili ripercussioni sul futuro rendimento dei piloti. Avranno tutti la forza mentale per restare sui livelli di performance precedenti?
Quali saranno le nuove opportunità per gli appassionati di moto e per l'evoluzione delle case motoristiche e del mercato?
E i progetti per il futuro di Alessandro Botturi? Scoprili nel video!
 
> GUARDA IL VIDEO
 

<< Indietro


torna su