Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

THE GOLDEN TRIANGLE ADVENTURE GIVI TOUR 2017

THE+GOLDEN+TRIANGLE+ADVENTURE++GIVI+TOUR+2017
25
Oct
2017

Un tour motociclistico dal sapore epico attraverso il Triangolo d'Oro. Una “full immersion” nella culla del Buddismo che, lungo strade inesplorate e paesaggi incredibili, porterà i partecipanti in località vivaci, tranquilli e incantevoli villaggi, templi dall’atmosfera magica e metropoli caotiche e piene di vita. Le tante sfaccettature della cultura asiatica rappresentano una forte attrattiva per i motociclisti di tutto il mondo e il “punto d’incontro” tra Thailandia, Cambogia e Vietnam ne concentra l’essenza. Qui si svilupperà il GIVI TOUR 2017, in calendario a novembre. Questa esperienza sarà seguita sul portale attraverso reportage giornalieri nei quali riporteremo emozioni, consigli pratici e link utili, test sugli accessori, ricche gallery foto e video. Seguiteci.

IL PROGRAMMA IN PILLOLE

Terminate le operazioni di scouting legate al percorso, scelte le moto da utilizzare e degli accessori da testare, avviate le pratiche burocratiche… siamo in grado di fornirvi alcune informazioni in anteprima.

IL PERCORSO

Partenza da Pattaya, in Thailandia. La prima tappa porterà il gruppo a Aranyapathet, punto di frontiera con la Cambogia, e successivamente a Siemreap (per un totale di 425 km). Questa cittadina è ubicata tra le rovine di Angkor (il più vasto sito religioso al mondo, dal 1992 patrimonio dell’Unesco) e il grande lago di Tonle Sap, nel nord-ovest del Paese. Qui è previsto un giorno di sosta per permettere ai partecipanti di visitare i famosissimi templi Wat, Thom, Ta Prohm, Bayon… per citare i più importanti.

Il tour proseguirà per Phnom Penh, capitale politica ed economica della Cambogia adagiata sul fiume Mekong (320 km) con sosta per il pranzo lungo la strada. La tappa successiva porterà il gruppo a Moc Bai, oltre il confine vietnamita. Questa località si trova sulla Trans-Asia Highway, strada che collega Phnom Penh a Ho Chi Minh City, punto di arrivo della  giornata non prima di una visita al sito storico Cu Chi Tunnels, una vasta rete sotterranea di gallerie utilizzata negli Anni 40 del secolo scorso dai guerrieri Viet Minh durante la guerra contro le forze francesi e successivamente dai Viet Cong durante la, nota a tutti, Guerra del Vietnam.

La sosta a Ho Chi Minh City (un tempo chiamata Saigon) segna il momento centrale del tour. La citta, pulsante, caotica e importante per il commercio e la cultura, risulta importante in quanto area metropolitana dove ha sede GIVI VIETNAM.  Doverosa la sosta allo stabilimento, alla quale si aggiungeranno un giro cittadino in scooter e la visita all’enorme “wholesale motorcycle market “.

La meta successiva si chiama Can Tho e si trova a 170 km. E’ una delle 5 principali città del Paese ed è famosa per il suo mercato galleggiante sul fiume Mekong e per le specialità gastronomiche.

A questo punto il percorso piega verso Ha Tien, (180 km), luogo famoso per le sue bellissime spiagge, per poi rientrare in Cambogia per una sosta al Preah Monivong Bokor National Park, sulla punta meridionale delle montagne “degli elefanti”: ben 982 miglia quadrate di foreste pluviali sempreverdi.

L’ultimo giorno del tour vedrà il rientro del gruppo a Pattaya, per il gran gala finale.

METEO

Il tour si svolgerà in zone tropicali, con clima caldo e umido e temperature che possono sfiorare i 40° C.

TRANS ASIA ROUTE

La struttura locale scelta a supporto del tour; veri professionisti e profondi conoscitori del Sud Est Asiatico. Anche l’aspetto noleggio moto è curato da loro: i partecipanti potranno scegliere tra due modelli standard: Suzuki V-Strom 650 e Kawasaki Versys 650i, con la possibilità di up-grade verso cilindrate superiori (BMW F700GS, BMW F800GS, Suzuki V-Strom 1000, Honda Africa Twin…).

ACCESSORI SOTTO TEST

Come ogni precedente GIVI TOUR anche “THE GOLDEN TRIANGLE ADVENTURE” metterà alla frusta accessori quali valigie rigide e relativi supporti, borse morbide, parabrezza, paramotori, porta GPS, e ancora caschi e abbigliamento tecnico. 

<< Indietro


torna su