Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

GIVI UNIBS MotoStudent Team 2023

GIVI+UNIBS+MotoStudent+Team+2023
10
Oct
2023

l’azienda flerese si conferma, anche per il 2023, Title Sponsor della squadra in vista della prossima sfida all’Aragón

Imparare per creare: questo il carburante che dà energia e linfa vitale ad un team di cinquanta studenti dei dipartimenti di Economia ed Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia. Ad unirli un unico obiettivo: dare vita ad un prototipo di moto da corsa in grado di competere sulla scena nazionale e internazionale.

Un sogno, un progetto, che si sta trasformando in realtà grazie al supporto assicurato da GIVI S.p.A., azienda di riferimento per il mercato globale di accessori per motoveicoli, dal 2015 Title Sponsor dell’iniziativa, frutto della collaborazione di promettenti giovani professionisti accomunati da una viscerale passione per le due ruote.

Il momento culminante di questa lunga sperimentazione è già segnato in calendario: la VII edizione del MotoStudent Edition, che si terrà dal 10 al 15 ottobre 2023 presso il celebre circuito Ciudad del Motor de Aragón, in Spagna, e che vedrà come protagonista il gioiello della scuderia universitaria targata GIVI, la BRX-253. Forte, come le sue antesignane, di un motore e KTM 250cc monocilindrico 4T a iniezione diretta, caratterizzato da doppio albero a camme in testa, questa moto non dovrà, però, eccellere solo in prestazioni: il team giudicante, infatti, valuterà anche lo studio di fattibilità ingegneristica del disegno e i suoi costi, tanto da richiedere ad ogni squadra la presentazione di un vero e proprio business plan.

Il progetto, dunque, si caratterizza non solo come il meritorio esito di un’attività svolta per passione, ma anche e soprattutto in qualità di esempio, senz’altro notevole, di didattica esperienziale innovativa: un campo, quest’ultimo, nella quale GIVI S.p.A. crede e investe ormai da molti anni. In cosa si traduce tutto questo? In un bagaglio di conoscenze e professionalità che, coltivate sul territorio, diventeranno il motore del progresso del domani.

Una lungimiranza che, per dirla con una metafora, già spinge sull’acceleratore, per tagliare il traguardo dell’eccellenza prima di chiunque altro.

 

<< Indietro


torna su