Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

Intervista a Giuseppe Visenzi

Intervista+a+Giuseppe+Visenzi
15
Jan
2016

 

Il fondatore della Givi, il Sig. Visenzi, e sua figlia Hendrika ci hanno concesso un’intervista esclusiva durante il Salone di Milano, raccontando come è nata GIVI, la realtà produttiva a Brescia, e la dimensione del mondo GIVI, conoscendo i principali collaboratori.

La storia di Givi iniziò nel 1978. Quando la carriera del Sig. Visenzi nelle gare terminò, si concentrò su quale poteva essere la necessità del motociclista trovando  il modo migliore per accoppiare sulla moto una valigia pratica, ma che non fosse solo funzionale, anche esteticamente bella. Secondo il Sig. Visenzi gli accessori GIVI sono una necessità per facilitare la vita del motociclista. Il maggior numero dei clienti guarda al comfort e alla praticità, oltre che alla moda.

La GIVI è praticamente presente in tutto il mondo, in alcuni Paesi anche con unità produttive. In Brasile, che serve il Sud America, in Malesia che serve l’Asia, in Italia per l’Europa e altri Paesi. Tutto ciò che che viene prodotto è però progettato in Italia, con design italiano. La produzione in altri Paesi è una pura questione di ottimizzazione di costi per il cliente finale, ma non di qualità inferiore. Il più grande punto di forza di GIVI è un controllo di qualità rigoroso.

Nell’intervista inoltre, il sig.Visenzi ha ricordato perché GIVI appoggia diversi team di piloti nel mondo delle corse, un modo di sostenere l’immagine del brand, ma anche uno scambio di aiuto, tra i team sportivi e l’azienda.

E per il futuro? La speranza del sig. Visenzi è che venga mantenuta la filosofia aziendale, ossia trattare i collaboratori come una grande famiglia e ovviamente esplorare la passione di ognuno di loro all’interno dell’azienda.

<< Indietro


torna su