Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

Dakar Rally e Africa Eco Race: con GIVI grandi piloti e grandi risultati!

Dakar+Rally+e+Africa+Eco+Race%3A+con+GIVI+grandi+piloti+e+grandi+risultati%21
07
Feb
2017

Gennaio è stato un mese di corse intenso!

GIVI, a supporto di due team, ha partecipato alla Dakar Rally 2017 in Sud America con l’Honda HRC Rally Team e l'italiano Alessandro Botturi sulla Factory Yamaha 450 e all’Africa Eco Race dove ha sostenuto l'italiano Paolo Ceci e la sua Honda Africa Twin, durante la competizione basata sull'itinerario dell'originale Parigi-Dakar Rally.

Alessandro Botturi, in sella alla Factory Yamaha 450 ha mantenuto una buona performance lungo la gara ma, dopo un terribile incidente ad alta velocità, a pochi chilometri dall’arrivo è stato costretto al ritiro.

GIVI ha anche sostenuto, per il secondo anno consecutivo, le imprese della Honda HRC Factory Rally Team, costituito da piloti di fama mondiale come Barreda dalla Spagna, Gonçalves dal Portogallo e Brabec dagli Stati Uniti.

E' stata una gara molto intensa, costellata da numerose vittorie di tappa di Barreda, che ha dato prova di velocità pura, ambendo legittimamente alla conquista del titolo 2017.

Purtroppo una rigida penalità inflitta direzione di gara, con pochi giorni ancora a disposizione, ha vanificato tutti gli sforzi compiuti dalla squadra fino a quel momento, e anche se Barreda ha vinto la maggior parte delle restanti fasi, il sogno di una vittoria finale è svanito.

Nel frattempo in Africa Paolo Ceci, supportato da GIVI, era in gara durante l’Africa Eco Race.

La partenza di Ceci è stata ottima, portandolo a vincere un paio di tappe lungo la strada, ma un paio di problemi tecnici alla pompa del carburante e alla frizione della sua Honda Africa Twin lo hanno rallentato e obbligato ad uno stop fra le famigerate dune di sabbia della Mauritania. Dopo il recupero è arrivato al bivacco tardi nella notte. Ma Ceci ha reagito con una fantastica performance nell’ultima run, vincendo un'altra tappa e nonostante la frattura ad un piede, è arrivato a Dakar in tempo per assicurarsi il secondo posto nella classifica Open. Un risultato davvero magnifico considerando gli incidenti!

GIVI è come sempre orgogliosa di poter sponsorizzare dei team e dei piloti che danno prova non solo di immensa capacità, ma anche di una forza d’animo da veri campioni!

Explore. Enjoy. with GIVI

<< Indietro


torna su