Nella scelta del casco il primo elemento da valutare è la credibilità del costruttore, derivante non solo dalla storia dell’azienda ma anche dalle
certificazioni di qualità che ha ottenuto. Il prodotto deve essere omologato e deve aver superato tutti i test previsti dalla normativa per garantire il massimo della protezione in caso di caduta, come per il
casco Givi 40.5 X-Fiber Gp.
Si tratta di un casco integrale in fibra che assicura estrema leggerezza ma anche grande sicurezza. È arricchito dalla visiera chiara antigraffio, dalla predisposizione per lente Pinlock e dal visierino parasole integrato. Le prese d'aria superiori e sulla mentoniera garantiscono una perfetta ventilazione. Gli interni, realizzati in tessuto anallergico, sono estraibili e lavabili. Completano le dotazioni tecniche del casco il cinturino con fibbia con sgancio doppio “D-ring” e il pratico paranaso removibile.
Per adattarsi alla forma della testa e proteggere al meglio, il casco è realizzato con calotte di misura diversa a seconda della misura proposta, offrendo la proporzione ottimale tra il volume del casco e la taglia del motociclista.
Come in tutti gli accessori moto della casa bresciana, anche il casco Givi 40.5 X-Fiber Gp è attento all’estetica, i dettagli esprimono infatti il top dello stile racing. Per esaltare la bellezza di una moto servono complementi di qualità, compresi quelli che indossa il pilota.
Explore. Enjoy. with GIVI