open breadcrumbs
Sei in: Home>COMUNICAZIONE>SPONSORSHIP 2022 close breadcrumbs
Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

SPONSORIZZAZIONI GIVI 2022

Nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19 
GIVI continua a segnare una massiccia presenza del proprio marchio nelle differenti classi motociclistiche sportive, 
dalla MotoGP ai campionati minori aperti alle nuove promesse della pista. 
L’impegno tocca anche il mondo off-road e porterà i colori GIVI sui tracciati di enduro, cross e rally.
 

TEAM LCR HONDA - MOTO GP

Il nostro sodalizio con il team di Lucio Cecchinello è praticamente inscindibile e dunque confermato anche per la stagione 2022. Per LCR HONDA quest’anno porta con sé importanti novità; l’arrivo di ALEX MARQUEZ, pilota che già crea grandi aspettative, e TAKAAKI NAKAGAMI, nostra “vecchia” conoscenza, rider velocissimo e dalla maturità notevole, con il team LCR dal 2018. La svolta riguarda però le moto: grazie al supporto diretto di HRC, ALEX e TAKA guideranno entrambi una HONDA UFFICIALE, con specifiche HRC. Il nostro marchio sarà con loro in pista sin dalla prima gara, in Qatar. Molte delle date del campionato ci vedranno impegnati in qualità di TITLE sponsor.

 
 
 

DUCATI

 
 
 
 
 

CATEGORIA MotoE WORLD CUP LCR E-TEAM e GIVI PRONTI AL VIA

LCR ha presentato il Team MotoE; il rimando al marchio GIVI, sponsor principale, è orgogliosamente presente sulle nuove livree.La stagione 2022 porta LCR E-Team a unire le forze con il nostro marchio, che in aggiunta allo storico impegno nella MotoGP, aderisce convintamente al progetto MotoE. 
Quest’ulteriore sforzo ha un significato molto strategico per GIVI, che guarda con molto interesse al prossimo futuro della mobilità quotidiana legata al mondo delle due ruote, che vedrà sulle strade un numero sempre maggiore di moto e scooter dotati di propulsore elettrico. 
A guidare in pista le “silenziose” moto del team saranno i piloti Eric Granado (BRA) dal 2019 nel campionato MotoE ed il maiorchino Miquel Pons (2 volte vice campione spagnolo Supersport).
Il primo round della FIM MotoE World Cup ha visto Granado vincere le due manches mentre Pons ha ottenuto un ottimo secondo posto.

 


LCR HONDA

 

 

 

TEAM DUCATI - MOTO GP

A chi segue le sfide della classe regina non sarà sfuggita la presenza del marchio GIVI sulla livrea delle “rosse” desmosedici GP del Team DUCATI CORSE.
Del resto la partnership è attiva - con nostra grande soddisfazione - sin dal 2016 e continuerà anche nel 2022. A permetterci di stare “in primo piano” due piloti esperti: JACK MILLER e FRANCESCO “PECCO” BAGNAIA. Entrambi gravitano da tempo nel mondo DUCATI e sono stati compagni di squadra negli ultimi due campionati nel Team satellite Pramac Racing. Ricordiamo che DUCATI CORSE ha conquistato nel 2020 il titolo mondiale COSTRUTTORI.

 
 
 
 
 
 


MotoE


Lucas Mahias

 

 

TEAM HRC MONSTER ENERGY HONDA

DAKAR RALLY e WORLD CROSS COUNTRY RALLIES

La Dakar, appuntamento che da 5 edizioni vede presente GIVI in veste di sponsor del team di Honda HRC Monster Energy, continua a rappresentare la competizione fuoristradistica più spettacolare!   
Squadra che vince non si cambia e infatti anche l’edizione di quest’anno, la 44ma, corsa dal 1 al 14 di gennaio per la seconda volta consecutiva in Arabia Saudita, il Team HRC ha messo in campo i 4 cavalieri 
Joan Barreda, Ricky Brabec, José Ignacio Cornejo e Pablo Quintanilla. Le edizioni 2020 e 2021 hanno visto le CRF450Rally dominare e vincere la gara. Ora squadra e sponsor toccano le tappe del mondiale CROSS COUNTRY RALLIES, che da aprile a dicembre porterà il circus in Portogallo, Kazakhstan, Silkway (Russia-Mongolia- Cina), Brasile, Marocco ed Emirati Arabi Uniti.

 

TEAM KAWASAKI PUCCETTI RACING - SUPERBIKE e SUPERSPORT

La presenza in queste due classi del mondiale prosegue grazie al rinnovo, anche per il 2022, dell’accordo con il team di MANUEL PUCCETTI, dal 2008 “KAWASAKI SUPPORTED”.  La scorsa stagione ha visto il Team PUCCETTI raccogliere diversi risultati e la conclusione del campionato SBK come primo tra i team Kawasaki satellite.

La nuova stagione 2022 Supersport vede i colori GIVI affidati alla “punta di diamante” del Team: il 19 enne CAN ONCU, pilota turco alla terza stagione in questa categoria affiancato dal promettente Yari Montella che viene dal Mondiale Moto2.  Entrambi puntano al podio iridato. Per la SUPERBIKE il nostro “testimonial” è il francese Lucas Mahias, Campione mondiale Supersport nel 2017 e Vice Campione nel 2018 e 2020

 

 


Kevin Benavides

MOTO RALLY

ALESSANDRO BOTTURI

I colori GIVI Alessandro li porterà sui tracciati delle 5 tappe in calendario nel Campionato Italiano Moto Rally. 
Per il “Bottu” la partecipazione al Moto Rally va oltre la competizione visto che in questo caso vestirà anche i panni di Ambassador del Challenge. Il Bottu infatti è colui che ha sviluppato, in collaborazione con YAMAHA, la Ténéré 700, modello che sta riscuotendo grandissimi consensi. 
Dopo ben 7 Dakar e 2 Africa Eco Race (con due vittorie consecutive) il nostro “grande” amico ha deciso di proseguire l’attività di sviluppo e porterà la Ténéré 700 sui tracciati di gara in coppia con Pol Tarres. Il nostro rapporto con Alessandro Botturi va ben al di là della pura sponsorizzazione sportiva: cercatelo nel nostro canale YouTube mentre testa in azione accessori e borse.

 
 
 
 


Redondi Giacomo


Alessandro Botturi

 

 

 

 

CAMPIONATO USA AMA WORCS

GIACOMO REDONDI

Bergamasco, classe 1993, Giacomo ha seguito il percorso classico del pilota off-road di professione, partendo dal Minicross, categoria nella quale ha debuttato nel 2001, diventando Campione Italiano l’anno successivo. Poi sono arrivati il Cross e infine l’Enduro dove ha collezionato 3 titoli mondiali e 8 titoli italiani. Poi la sua strada ha incrociato la nostra facendo subito nascere una grande empatia. Il marchio GIVI corre con lui ormai da qualche anno. Lo abbiamo coinvolto come testimonial in alcuni dei nostri video ufficiale Ora è trasferito in pianta stabile negli States da alcuni anni dove corre nei campionati USA AMA e WORCS, quest’ultimo conquistato nel 2018. La stagione 2022 è iniziata e RED ha già conquistato alcuni podi, con la GASGAS ufficiale.

 

TROFEO CIV - SBK

LORENZO ZANETTI

Il pilota bresciano quest’anno sarà impegnato nel contesto nazionale del CIV, classe SBK, in sella ad una Ducati del Team Broncos di Luca Conforti e nel Mondiale Endurance con il Team Ufficiale Ducati. 

 

TROFEO CIV - SBK

FABRIZIO PEROTTI

Bresciano doc, Fabrizio si è guadagnato il nostro supporto in veste di sponsor per la sua capacità di ottenere risultati in gara e dietro le quinte, insegnando i segreti della guida. Un duplice impegno nel mondo delle due ruote che nel 2022 lo vedrà ancora impegnato nella Superbike nazionale in sella a una RSV4 1100 del Team Aprilia MC7 Corse. Pilota dalla lunga esperienza, ricordiamo che è tuttora detentore del record del Circuito di Franciacorta e del Tazio Nuvolari di Cremona, il “Fabri” da molti anni è anche istruttore certificato F.M.I., ambizione che l’ha portato a dar vita al PEROT CAMP 43, esperienza immersiva nel motorbike, su strada e in pista, attraverso corsi personalizzati sulla persona mirati a ottenere un miglioramento della propria formazione motociclistica. 

 
 

TRIUMPH DYNAVOLT - World Suspersport Championship

L’accordo con il Team Triumph Dynavolt supportato direttamente dalla casa di Hinckley si replica nel 2022 . Il Team sarà impegnato nel Campionato Mondiale Supersport con il pilota riminese Stefano Manzi classe 1999 con 7 stagioni alle spalle nel Mondiale Moto3 e Moto2. Parteciperà inoltre nel 2022 anche come wild card nel Mondiale Moto2 

MONDIALE FIM ENDUROGP 450CC

ALEX SALVINI

ALEX ha compiuto 36 anni e ha superato le 20 stagioni da professionista.  Ricordiamo che il pilota è stato Campione del mondo di enduro nel 2013, Campione italiano per ben 13 volte, divise tra cross e enduro, e ha portato a casa anche un titolo europeo Supercross e ancora tante vittorie a squadre.
Quest’anno sarà presente nel Campionato Mondiale Enduro 450 in sella ad una Husquarna del Team Zanardo. Nello stesso Campionato classe 250, prosegue l’attività del suo team S2 Motorsport nel quale corre il brasiliano Bruno Crivillin
 
 

CAMPIONATO EUROPEO ENDURO E ASSOLUTI D’ITALIA

SIMONE CRISTINI

Un altro bresciano, “talento azzurro” nell’elenco dei piloti sponsorizzati da GIVI.
SIMONE, attuale Campione Italiano e Vice Campione Europeo 250 4T ha iniziato a frequentare i tracciati sterrati all’età di 14anni. La sua carriera, sempre in crescita, lo ha visto passare da una HM50 a una TM125, da una Beta 125, per poi portarsi a casa l’ambito titolo tricolore in sella ad una KTM. Prosegue nel Campionato Italiano ed Europeo Enduro con le tappe italiane degli assoluti, sempre con la GasGas 250 del Team GTG Motogamma

CAMPIONATO MONDIALE Motocross MX2

ANDREA ADAMO

Andrea, giovanissimo pilota siciliano, dal 2018 porta con sé, in giro per il mondo, il nostro logo. Il suo debutto nelle gare “da grandi” è spesso oggetto di conversazione tra appassionati… visto che nel 2019, a soli 15 anni è passato dal Minicross direttamente alla MX2. 
Dopo aver fatto bene nell’Europeo EMX250 inizia per lui l’avventura del Mondiale MX2 a tempo pieno: anche quest’anno in sella a una Gasgas MC250F del suo Team emiliano, che cambia il nome in SM ACTION GASGAS RACING TEAM.
Andrea è in cerca di riscatto, dopo un 2021 con buone prestazioni ha iniziato la stagione 2022 con un ottimo 2° posto
 
 
 

IRON MX421

MX coaching PER GIOVANISSIMI

Anche i piccoli piloti hanno bisogno di una mano. E siamo dunque ben felici di supportare con il marchio GIVI realtà come IRON MX421. SI tratta di progetto portato avanti da FABIO FERRARI, ex professionista del Motocross, Negli ultimi 4 anni questa scuola ha portato un ragazzino mai salito prima su di una moto a vincere lo scorso anno il campionato Italiano 65cc e a trovargli quest’anno un “ingaggio” all’Europeo 85cc. Quest’anno IRON MX421 seguirà principalmente due “promesse” di 12 e 15 anni nella loro attività agonistica, oltre naturalmente organizzare corsi di MX sempre per i giovanissimi. Una curiosità: la scuola di guida prende il nome da un circuito americano di supercross della North Carolina.

 

MC LUMEZZANE

SQUADRA GIOVANISSIMI MOTOCROSS

Il nostro sostegno al vivaio dello storico MC bresciano ha toccato le sei stagioni. Un legame forte, che ha poi portato il nostro marchio a seguire alcuni dei grandi rider usciti da queste fila. Nomi come Botturi, Zanetti, Perotti o Salvini e in un passato più remoto lo stesso Giuseppe Visenzi nella velocità e storici piloti come Alessandro Gritti, Giovanni Sala e Fabio Farioli nellʼoff-road, soltanto per citarne alcuni. 
Lo spirito sportivo e la filosofia educativa applicata allo sport sono concetti condivisi da GIVI, che contribuisce a sostenere i costi di divise, trasferte, all’interno del PROGETTO GIOVANI. 
 
 

Riot Riders - FREESTYLE MOTOCROSS

DAVIDE ROSSI

In tutto il mondo, il calendario degli eventi motoristici include sempre più spesso la presenza di team specializzati nel creare momenti altamente spettacolari attraverso evoluzioni freestyle. I Riot Riders sono tra le crew più richieste. E’ formata da piloti professionisti e promuove questo stile aereo dal 2002 utilizzando moto da cross, quad e motoslitta! In questo straordinario mondo siamo entrati come sponsor del 26enne FMX rider DAVIDE ROSSI, vero fuoriclasse delle rampe (lo ha dimostrato in molti eventi internazionali), uno dei rider più promettenti della scena FMX mondiale.
 
 

UniBs Brescia – Dipartimento di Ingegneria

Campionato Motostudent

Un altro grande atleta proveniente dal bacino bresciano. La sua specialità è il Supercross ma lui “si trova a proprio agio” anche con surf, wakesurf e snowboard. Angelo ha tentato con successo l’avventura americana ed è l’unico italiano a essersi qualificato per un main event nella classe 450. Dai fortissimi piloti statunitensi ha imparato molto e nei salti è ormai a livelli dei primissimi.  Nel 2021 Angelo collaborerà con il gruppo GIVI come testimonial all’interno di video spettacolari e servizi fotografici.

torna su