open breadcrumbs
Sei in: Home>COMUNICAZIONE>SPONSORSHIP 2019 close breadcrumbs
Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

SPONSORIZZAZIONI GIVI 2019

Il 2019 segna una presenza massiccia del marchio nel mondo delle competizioni su due ruote.
Tante le sponsorizzazioni in pista, dove la partecipazione di GIVI è rimarcata praticamente in ogni specialità,
dalla classe regina, la MotoGP, al Campionato Motostudent.
Massimo l’impegno anche sul fronte off-road, che vede i colori aziendali sui tracciati di enduro, cross e Rally.
 

TEAM LCR HONDA - MOTO GP

Lo scorso anno il sodalizio tra il team di Lucio Cecchinello e la GIVI ha toccato i vent’anni!  Un periodo costellato di tanti momenti da ricordare, che ha visto l’avvicendarsi di piloti talentuosi (De Angelis, De Puniet, Locatelli, Checa, Stoner, Bradl, per citarne alcuni), che hanno contribuito a fare grande la storia di questo campionato motociclistico e che hanno reso LCR HONDA il team indipendente attualmente più importante. I colori di GIVI tornano il pista per la stagione 2019 sulle tute del veterano inglese Cal Crutchlow, che ha iniziato a camminare di nuovo a gennaio, dopo la rottura della caviglia, in tempo per i test precampionato; e sul giovanissimo e promettente giapponese Takaaki Nakagami, arrivato in MotoGP lo scorso anno.
Il marchio svetterà come al solito “a caratteri cubitali” anche sulla livrea delle Honda RC213V.
Il Campionato è partito con i migliori auspici: la gara di esordio in Qatar ha già portato sul podio Crutchlow (un fantastico 3° posto), la cui determinazione in gara è sempre in primo piano.
 
 
 

DUCATI_ Danilo Petrucci

 
 
 

TEAM KAWASAKI PUCCETTI SUPERBIKE E SUPERSPORT

L’accordo con il team di Manuel Puccetti, siglato a partire dal 2017 con l’impegno nel motomondiale Superbike e Supersport, prosegue anche per la stagione 2019.
A dare smalto ai colori GIVI ha concorso in “SS” il pilota turco Kenan Sofuoglu, fuoriclasse e plurititolato campione mondiale, che lo scorso anno - a metà stagione - ha lasciato le gare a seguito di un incidente che ne ha minato pesantemente la condizione fisica. In Supersport il testimone è passato al ventinovenne francese Lucas Mahias attuale campione mondiale in carica e al giapponese Hikari Okubo, il primo punta a portare al Team ufficiale Kawasaki la conquista del titolo. Okubo guarda alla top five! Un altro pilota turco è stato però scelto da PUCCETTI RACING per il Mondiale Superbike: si chiama Toprak Razgatlioglu; La sua bravura, nonostante la giovane età, è nota e non dovrebbe faticare molto a conquistare il podio in più occasioni. Il marchio GIVI svetta sottocarena, bene in vista, sulle Kawasaki ZX-10RR e 6R impegnate nei due Campionati.
 

LCR HONDA_Cal Crutchlow

 

 

TEAM DUCATI - MOTO GP

In MotoGP il marchio GIVI è presente anche sulle moto del team DUCATI CORSE. La partnership, partita nel 2016, continua con soddisfazione anche nel Campionato appena iniziato, con la certezza di essere sempre in primo piano grazie ai due piloti e alla neo Desmosedici in gara, che migliora ulteriormente in suoi noti punti forti (motore e aerodinamica). Il bravissimo Andrea Dovizioso, affiancato da Danilo Petrucci, dovranno mettercela tutta. Dovi ha già dato prova di essere molto competitivo vincendo
la prima gara stagionale: uno step verso il traguardo atteso da tempo e sfiorato nelle ultime due stagioni: il titolo mondiale. In attesa di cogliere l’obiettivo, vedere il proprio marchio sulle rosse di Ducati è per GIVI motivo di grande orgoglio.
 
 
 
 
 
 
 

Puccetti Team

Team HCR_Joan Barreda

 

 

 

 

ALESSANDRO BOTTURI – AFRICA ECORACE E TAPPE MOTORALLY - GIVI

La sua prima vittoria risale al 1998 (titolo Junior nella Sei Giorni), lo scorso gennaio, dove Alessandro si è rivelato il migliore all’Africa Eco Race e aggiudicandosi anche la prima tappa del Campionato Motorally. Botturi è un vero fuoriclasse, un pilota che non molla mai e riesce sempre a rimettersi in sella, anche dopo spaventosi incidenti, come quello che l’ha costretto a lasciare la Dakar del 2018.
I colori del marchio Alessandro li porterà sui tracciati di alcune tappe del Motorally, in sella alla sua fidata Yamaha… ma il suo rapporto con GIVI va al di là della pura sponsorizzazione sportiva: lo potete vedere in azione mentre testa in video accessori e borse e le sue visite in azienda lo rendono “uno di casa”.  Botturi è anche promotore di un progetto di mototerapia che sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, iniziativa encomiabile alla quale GIVI partecipa da due anni
 
 
 
 

Redondi Giacomo

TEAM HRC MONSTER ENERGY HONDA RALLY DAKAR E WORLD CROSS COUNTRY RALLIES

La collaborazione con questo team, ormai attiva per il terzo anno consecutivo, ha aperto la strada alla presenza di GIVI nel segmento delle competizioni fuoristradistiche più spettacolari. Multietnica la squadra piloti del team, della quale fanno parte Joan Barreda, Paulo Gonçalves, Ricky Brabec, José Ignacio Cornejo e il fuoriclasse Kevin Benavides che, ricordiamo, ha realizzato uno straordinario 2° posto alla Dakar del 2018 e il 5° posto nella competizione più dura al mondo, che si è tenuta in Perù lo scorso gennaio (per la cronaca la 41sima edizione. L’americano Ricky Brabec si è invece aggiudicato il Sonora Rally recentemente disputatosi nel deserto messicano.
Ora a squadra e sponsor toccano le tappe del mondiale Country Rally, che toccherà Abu Dhabi, Silk Way Rally (Russia-Mongolia-Cina) Atacama Rally in Chile ed il Rally del Marocco. Ai piloti GIVI fornisce la moffole (molto apprezzate nei trasferimenti), i completi antipioggia e i kit di pronto soccorso e foratura.

 

Merzouga Rally_Alessandro Botturi

 

 

 

 

REDONDI GIACOMO

MONDIALE ENDURO 450 E ASSOLUTI D’ITALIA CON HUSQUARNA TEAM ZANARDO - ALCUNE TAPPE DELL’AMA WORCS

Bergamasco, classe 1993, Redondi ha un bel palmares all’attivo, tra cui 4 titoli di Campione italiano Minicross (la specialità con la quale ha debuttato), seguiti da un gran numero di successi raccolti dal 2010 (anno in cui passa all’enduro) ad oggi, sia a livello nazionale che internazionale. GIVI lo supporta nel corso del Mondiale Enduro, su campi degli Assoluti d’Italia e in qualche appuntamento della AMA WORCS, gara oltreoceano che Giacomo conosce bene, visto che il campione dell’edizione 2018 è proprio lui.
GIVI ha un rapporto privilegiato con il pilota, che sponsorizza direttamente. Lui ricambia mettendosi a disposione dell’R&D e del team aziendale che realizza test di prodotto in video… nei quali, in veste di protagonista, se la cava egregiamente.

MC LUMEZZANE

SQUADRA GIOVANISSIMI MOTOCROSS

Da tre stagioni GIVI sostiene il vivaio dello storico MC bresciano dal quale sono nati piloti come Botturi, Zanetti, Perotti o Salvini e in un passato più remoto lo stesso Giuseppe Visenzi nella velocità e nomi come Alessandro Gritti, Giovanni Sala e Fabio Farioli nell’off-road soltanto per citarne alcuni. Lo spirito sportivo e la filosofia educativa applicata allo sport viene sposata da GIVI, che contribuisce a sostenere i costi di divise, trasferte, ecc.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

UNIBS

MC Lumezzane

 

 

UNIBS

UNIVERSITÀ DI BRESCIA – CAMPIONATO MOTO STUDENT

Un sodalizio, che passa dall’Università di Brescia, partito diversi anni fa e che ruota intorno ad  un campionato che si corre in pista con moto costruite direttamente nella sede d’ingegneria del polo universitario bresciano. GIVI ha sempre dato molto valore a questa collaborazione nella quale la sponsorizzazione del team occupa solo una parte. Si tratta di un progetto molto più ampio che arriva anche al collocamento di ex componenti del team nel proprio ambito occupazionale. L’investire su giovani particolarmente brillanti ed appassionati del mondo delle due ruote è parte della mission di GIVI. Attualmente sono tre i ragazzi provenienti dal team che sono impiegati nell’R&D.
 

LORENZO ZANETTI

BRONCOS RACING TEAM - CIV SUPERBIKE

Tramontata l’ipotesi di correre nel corso di tutta la stagione SBK, Il 30enne bresciano è comunque piuttosto impegnato in questo 2019, visto che oltre al Campionato CIV dovrà dare una mano allo sviluppo della Ducati V4R come collaudatore ufficiale.
GIVI seguirà Lorenzo in qualità di sponsor del team per il quale corre, il BRONCOS RACING TEAM; il suo logo è ben visibile sulla Panigale V2 che Zanetti guiderà nel corso dei sei round del Campionato Superbike del CIV. Questa Ducati il pilota l’ha conosce bene: è stata la sua compagna anche nelle ultime due stagioni, nelle quali ha ottenuto ottimi risultati!
 
 
 

ANDREA ADAMO

EUROPEO CROSS MX2 – ITALIANO PRESTIGE – ASSOLUTI D’ITALIA

Promettente pilota siciliano, Adamo corre la stagione 2019 con la SM Action Yamaha. Chi segue il cross MX2 l’avrà sicuramente notato. Un debutto che ha lasciato il segno nonostante Adamo sia passato direttamente dal minicross alla MX2. Il pilota è noto anche agli appassionati americani grazie alle sue partecipazioni alle gare amatoriali Loretta Lynns. I colori GIVI, con Andrea, sono in buone mani. Quest’anno ha stretto un accordo con il Team RedMoto Honda ma GIVI sponsorizza il pilota palermitano per il secondo anno consecutivo visto l’elevato potenziale del ragazzo che ricordiamo ha 14 anni e corre con la MX2.
 
 

 

 

 

 

torna su