open breadcrumbs
Sei in: Home>FAQ>FAQ - Differenze tra piastra Monokey in nylon e piastra Monokey in alluminio? close breadcrumbs
Share
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

Quali sono le differenze tra piastra Monokey in nylon e piastra Monokey in alluminio?

Pur avendo lo stesso tipo di aggancio, le piastre Monokey di materiali differenti hanno differenti aspetti specifici.
Le piastre Monokey in nylon consentono un carico massimo, oltre al peso del bauletto, di 10Kg, ovviamente bisogna tener conto di eventuali limitazioni (esse sono indicate nel supporto sulle quali devono essere montate).
 
Invece le piastre Monokey in alluminio hanno un carico massimo di 6Kg, oltre al peso del bauletto. (nonostante l’alluminio potrebbe sembrare un materiale robusto al carico, il tipo di nylon delle piastre assorbe le vibrazioni nettamente maggiori).
 
Infine con le piastre in nylon è possibile (vista la loro conformazione) montare eventuali kit apertura telecomandate e luci led, ove previsto dal bauletto, opzione purtroppo non contemplata nelle piastre in alluminio.
 
Nel caso dei bauletti Monokey la piastra di aggancio è composta da 3 punti di aggancio, un nasello (di dimensioni maggiori rispetto a quello Monolock) e 2 funghetti. (vedi foto)
 
Nel caso dei bauletti Monolock invece, il sistema è “rovesciato”, ovvero i punti di aggancio posteriori sono sul bauletto e sulla piastra sono presenti dei fori in cui alloggiarli; anche in questo caso esiste un nasello di aggancio (di dimensioni minori). (vedi foto) Inoltre, mentre la piastra Monokey va acquistata separatamente, quella Monolock viene fornita con il bauletto.
 
Non è possibile montare un bauletto Monokey su una piastra Monolock e viceversa e NON esistono adattatori che consentano questo tipo di montaggio.
 
<< Torna alle FAQ 
 
Cerca la scheda tecnica del tuo bauletto Monokey  >>
Cerca la scheda tecnica del tuo bauletto Monolock  >>
 
Per Agenti/ Rivenditori: Accedi alle specifiche tecniche nella tua area riservata >>
 
 

torna su