Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

GIVI DALLA PARTE DEI MOTOCICLISTI!

GIVI+DALLA+PARTE+DEI+MOTOCICLISTI%21
26
Sep
2016

GIVI sostiene un’iniziativa importante e simbolica per il motociclismo italiano: “Metà Ruote #MetàPedaggio”, una raccolta di firme contro l’equiparazione fra auto e moto nel pedaggio autostradale iniziata con la legge del 1991.

Dal 1° gennaio di quell’anno infatti, le motociclette pagano un pedaggio autostradale pari a quello delle auto, anche di grossa cilindrata, non essendo questo calcolato in base agli assi-sagoma. L’iniziativa punta a far tornare in vigore la normativa precedente, per la quale le moto rappresentano una classe a sé stante.

Dal desiderio di giustizia nasce quindi una campagna di guerriglia marketing, “Attacca l’autostrada”: che spinge i motociclisti di tutta Italia ad attaccare l’adesivo ufficiale dell’iniziativa per sensibilizzare la popolazione e raccogliere le firme.

A sostegno di questa iniziativa interviene GIVI, che si è offerta di collaborare per questa giusta causa, e ha messo a disposizione il bauletto da moto ATV GIVI per raccogliere tutte le firme raccolte in Italia per poi trasportarle fino al Viceministro dei Trasporti al Mugello durante l'evento del 7 ottobre.

Lungo il percorso sono previste diverse soste in varie città, e il bauletto, prima di essere consegnato, verrà anche esposto a EICMA 2016, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano.

Partecipate in tanti, firma qui anche tu la petizione!

Explore. Enjoy. with GIVI

 

<< Indietro


torna su