Share
CONFIGURA LA TUA MOTO
PER LA TUA MOTO
Wishlist
0

Fuori Salone 2024:
il design dei bauletti GIVI in mostra a Milano

Fuori+Salone+2024%3A%3Cbr%2F%3Eil+design+dei+bauletti+GIVI+in+mostra+a+Milano
30
Apr
2024

Progettare un prodotto significa, in primo luogo, creare una relazione: il legame tra essenza e forma, tra idea e materia, affascina da millenni le menti dei più visionari pensatori. In secoli di riflessioni, un assunto è sempre stato tenuto come pienamente assodato: niente sfugge alla bellezza. Anche GIVI, sin dalla sua fondazione, ha pensato di scommettere su un’interazione inscindibile tra estetica e praticità. Questo il merito che, per la prima volta nella sua storia, ha permesso all’azienda bresciana, ormai diffusa a livello globale, di prendere parte, con un’esposizione dedicata all’iconico MAXIA 5, al Fuori Salone di Milano, l’evento collaterale più celebrato e apprezzato della Design Week meneghina.

Nell’ideale concezione di continuatore dello snello telaio di una adventure o di una sport touring, il bauletto a marchio GIVI ha saputo tenere il passo dei tempi, reinventandosi e rivoluzionandosi, nei suoi più di trent’anni di vita, senza mai venir meno all’ispirazione che l’ha prodotto, sintesi di esigenze pratiche ed irrinunciabili, quali sicurezza e capienza, nonché di velleità d’eleganza, come la sue inconfondibili linee spezzate e l’iconica disposizione dei corpi ottici.

Forma, dunque, ma anche identità e riconoscibilità: l’esposizione, allestita nella prestigiosa sede dell’Agenzia di turismo 5 giornate, dipanatasi tra il 17 e il 21 aprile, fa da contrappunto alla comunity che, in tutto il mondo, GIVI ha saputo creare intorno ai propri prodotti. Una piattaforma di appassionati, amatori e bikers che, da ogni dove, condividono esperienze e opinioni, tutti legati a quella che, ormai, è diventata l’azienda (con il determinativo) per eccellenza nell’universo dell’accessoristica per tutti i motociclisti. E la partecipazione, come atteso, è stata davvero incoraggiante.

La kermesse milanese, il “tempio” del design internazionale, consacra così anche GIVI tra gli ambasciatori privilegiati dell’italianità nel mondo: un vanto e una responsabilità che l’azienda bresciana intende continuare nel solco della tradizione e dell’incrollabile legame con i propri clienti. We are GIVI.

<< Indietro


torna su